TRASFERIMENTO DA LIPARI

A STROMBOLI CON TREKKING

SUL VULCANO

Servizio di collegamento da Lipari a Stromboli e viceversa con le Moto Barche DUCHESSA e TORNADO

LIPARI-STROMBOLI / STROMBOLI-LIPARI con M/B DUCHESSA

La motobarca DUCHESSA effettua il collegamento con l’isola di Stromboli partendo da Lipari alle ore 12:00. La prima sosta si effettua presso l’isola di Panarea, con possibilità di fare il bagno presso la baia di Cala Junco e successiva visita al villaggio dell’isola. Una volta ripartiti, ci si sofferma ad osservare il fenomeno del mare che bolle, dovuto alla produzione di gas che fuoriescono dal fondale marino. Poi rotta verso Stromboli, con arrivo nel primo pomeriggio.

Una volta arrivati al porto, una guida dell’agenzia di escursioni STROMBOLI FIRE TREKKING sarà presente per accompagnare il gruppo di escursionisti al punto di riunione.

Al termine della scalata al vulcano, intorno alle ore 23:00, la guida riporterà gli escursionisti al porto per fare rientro a Lipari.

Il pacchetto comprensivo di tutto il servizio ha un costo di 80 Euro a persona.

Coloro che sono interessati ad usufruire dell’intero servizio, sono pregati di mettersi in contatto con la segreteria al numero mobile 331/5368641 oppure direttamente con il comandante della MotoBarca DUCHESSA al numero 338/3396458 (Dario). E-mail: info@ariannaescursioni.it

LIPARI-STROMBOLI / STROMBOLI-LIPARI con M/B TORNADO

La motobarca TORNADO svolge servizio per conto della STROMBOLI FIRE TREKKING in relazione alle escursioni sul vulcano Stromboli. La suddetta ditta di navigazione effettua il servizio di collegamento da Lipari a Stromboli e viceversa, con partenza e rientro nella stessa giornata. La partenza è fissata da Lipari alle ore 11:00 con arrivo, prima, nell’isola di Panarea alle ore 11:50 E con bagno a Cala Junco oppure presso Cala degli Zimmari. Dopo una visita al paese di circa un’ora e mezzo, la navigazione prosegue verso gli isolotti che circondano Panarea, costeggiando l’isolotto di Basiluzzo e quindi proseguendo verso Stromboli. L’arrivo è previsto per le ore 16:00.

La guida alpina dell’agenzia STROMBOLI FIRE TREKKING è presente all’arrivo, presso il porto di Scari, e prende in consegna gli escursionisti.

Al termine della scalata allo Stromboli, la guida riporta il gruppo di escursionisti al porto per il rientro a Lipari.

L’intero pacchetto ha un costo di 75 Euro a persona.

Coloro che sono interessati ad usufruire dell’intero servizio, sono pregati di mettersi in contatto direttamente con il comandante della MotoBarca TORNADO Angelo Mollica al seguente numero mobile: 3392472906. E-mail: tornadoescursioni@hotmail.com